Punti di forza del servizio livE-Learning

I servizi di e-learning tradizionali vincolano il partecipante ad un’osservazione passiva dei contenuti proposti che tipicamente si limitano a mere registrazioni di eventi e quindi assolutamente non interattivi, integrando a volte i contenuti con test intermedi di apprendimento. livE-Learning offre invece al partecipante un approccio totalmente interattivo e coinvolgente permettendo al partecipante di osservare la lezione o l’evento come se fosse un normale partecipante in aula. Ai partecipanti è inoltre offerta la possibilità di interrompere il relatore per porre domande, richiedere spiegazioni o approfondimenti. Questo approccio interattivo, oltre a migliorare notevolmente il grado di soddisfazione del partecipante, consente un livello di apprendimento di gran lunga maggiore e quindi ben più efficace dei tradizionali sistemi di e-learning.

Le piattaforme di e-learning tradizionale, per offrire prodotti di qualità, richiedono l’investimento di ingenti somme di denaro. livE-Learning, vista la sua forte connotazione tecnologica all’avanguardia, non richiede alcun tipo di investimento iniziale. Per utilizzare il servizio al meglio sarà unicamente necessario dotarsi di computer e collegamento ad Internet. Microfono e webcam sono opzionali.

Configurandosi come una trasmissione live, la piattaforma trova la sua naturale collocazione in scenari quali comuni convegni. Gli utenti più vicini al luogo dell’evento partecipano in aula mentre coloro che per motivi logistici o per semplice opportunità economica trovassero sconveniente partecipare in aula, possono partecipare via livE-Learning esattamente come chi è in aula.

Per utilizzare il servizio non sono necessari collegamenti internet costosi.
Sia per i partecipanti che per i relatori è sufficiente un qualsiasi collegamento ADSL via cavo o via WiFi (wireless), ormai disponibili in qualsiasi casa e sala convegni, incluse le internet key attualmente commercializzate da Vodafone, Tim e Tre e largamente disponibili.

Conveniente: le persone logisticamente più lontane all’evento potranno ugualmente parteciparvi senza dover sostenere costi di trasferta per raggiungere la sede dell’evento e risparmiando sui tempi di spostamento che purtroppo spesso scoraggiano la partecipazione. Questo approccio ha come diretta conseguenza una maggior affluenza agli eventi.

Gli eventi possono essere registrati e mantenuti sul server per un periodo massimo di 365 giorni. Questo permette ai partecipanti di rivedere in qualsiasi momento l'evento, di riascoltarlo integralmente oppure i momenti che preferisce o di cui ha bisogno. Inoltre, analogamente agli e-learning tradizionali, possono visionare la registrazione anche coloro che non hanno partecipato all'evento in diretta permettendo così la visione dell'evento a tutti coloro che lo desiderano.

 

Accesso

 
 
 


Accesso e supporto remoto via Internet con TeamViewer Scarica SGCServizi QuickSupport


Streaming Solutions by ServerRoom